SIMONE CIPRIANO

il “Boss”

Parallelamente agli attuali studi di specializzazione, Simone si occupa della riabilitazione fisica e della rieducazione ad una nutrizione corretta ed equilibrata; conta diverse pubblicazioni in materia delle terapie riabilitative e di recupero funzionale, nonché innumerevoli relazioni in meeting e convegni, anche di carattere nazionale.

Laureato in Scienze Motorie e dello Sport, tecnico esperto in nutrizione cellulare, terapista in Medicina Ayurvedica ed in tecniche del panchakarma, Simone vanta collaborazioni tecniche con il CNR di Milano, con altri Istituti di ricerca esteri e con l’Istituto auxologico di Piancavallo (VB). Integrando le terapie fisiche con la rieducazione respiratoria, nel 2010 fonda masterstudiolabs.net, portale in cui racchiude le sue esperienze e conoscenza terapeutiche acquisite nella pratica e nello studio.

Nel 2018, grazie alla collaborazione tecnica con figure mediche e tecniche nell’ambito della neurologia, della fisioterapia e delle antiche discipline di riabilitazione tipicamente orientali, Simone crea CALMARIA, un programma di rieducazione al movimento basato sul respiro profondo, che conduce Master Studio labs ad essere uno dei maggiori leader nel settore della riabilitazione respiratoria, anche in soggetti portatori di disabilità.

Il suo pensiero per la medicina del futuro?

il futuro è già qui, stiamo vivendo un’epoca densa di cambiamenti a qualsiasi livello e a velocità esponenziale. Quando riusciremo a capire a fondo le oscillazioni molecolari della nostra acqua biologica interna, molto probabilmente saremo in grado di riuscire a governare le particolari reazioni biochimiche che sono alla base dei nostri meccanismi omeostatici ed infiammatori, tramite i quali potremo curare le malattie non con i farmaci, ma con quelli che oggi chiamiamo “miracoli”, cioè particolari fenomeni emotivi che danno luogo all’apparizione di oscillazioni coerenti della materia di cui siamo propriamente formati: l’acqua“.

DOWNLOAD C.V.

GRETA MANCINI

la “shiatsuka”

Terapista unica nel suo genere, formatasi presso la prestigiosa Scuola Nazionale di shiatsu “Nymà“, Greta non solo pratica shiatsu, moxabustione, riflessologia plantare, coppettazione e yoga tutti i giorni e non solo vince gare di trail in quota.

Greta è costantemente alla ricerca di quel meccanismo chiave che permette di arrivare praticamente alla radice del problema: le sue terapie tradizionalmente fisiche lavorano anche a livello sottile, energetico, ma sempre con una base di una formazione altamente tecnica.

Diplomanda in Yoga sciamanico, Greta riesce a trasmettere una profonda carica emozionale ai suoi pazienti, stabilendo un contatto unico nel rapporto terapista/paziente. Esercita la sua professione a Crevoladossola presso il suo Studio “Namastè“, luogo in cui non si può che sentirsi come a casa propria!

DOWNLOAD C.V.

ALESSANDRA BUSIELLO

l’ “alchimista”

Un grandissimo rispetto per l’ambiente, una profonda e precisa conoscenza della chimica ambientale e le sue leggi, la passione nello sport, consulente di MS labs per la contaminazione e tossicologia degli alimenti: questa è Alessandra.  Una frase che la rappresenta?

Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit”: “tutto è veleno, e nulla esiste senza veleno. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto”. E’ con una frase di Paracelso che Alessandra rende unico il concetto apparentemente scontato delle dosi di ciò che mangiamo, respiriamo e viviamo con i sensi in senso lato, ma che dopo più di 500 anni non sembra essere stato ancora compreso.

Per lei non ci sono dubbi: il futuro sostenibile del nostro ecosistema ambientale è in mano alle leggi della chimica e del buon senso dell’uomo.

DOWNLOAD C.V.

MANUELA PRESTIFILIPPO

la “regista”

Una vera forza della natura, allegra e arguta, con una passione sviscerata per le maratone che corre in Italia e nel mondo, Manuela vanta un ampio background nel campo della comunicazione: giornalista, conduttrice televisiva, con la passione della fotografia, è anche Pink Ambassador della Fondazione Umberto Veronesi “Pink is good” ed editor per il magazine femminile “Wowoms“.

Per MS labs cura la le relazioni esterne, la comunicazione, la programmazione di eventi, articoli, pubblicazioni, conferenze in Italia e all’estero ed esegue le riprese audio/video.

Crede fermamente nell’evoluzione della crescita personale grazie allo sviluppo della lettura, della curiosità, dei viaggi e nel lasciarsi sorprendere ogni giorno dall’amore per questo bellissimo gioco che si chiama VITA.

DOWNLOAD C.V.

MATTEO VOLA

“the mentalist”

La fisica quantistica ci sta insegnando come la realtà intorno a noi non sia uguale per chiunque, ma dipenda esclusivamente dal nostro personale modo di percepirla e viverla.

Dove nel nostro mondo c’è quindi la fine del reale e del tangibile, li inizia l’attività di Matteo, Master PNL (Programmazione Neuro-Linguistica) di alto profilo, il quale non solo si occupa di risolvere conflitti emotivi interiori per chiunque debba tornare ad un proprio equilibrio psico-fisico, ma anche di riprogrammare il cervello e la mente affinché l’obiettivo da raggiungere sia più chiaro e il percorso per raggiungerlo il più affrontabile possibile.

Tra tutti i 7 tipi di intelligenza riconosciuti oggi dalle neuroscienze (linguistico/verbale, visivo/spaziale, musicale, interpersonale, cinsetesica, logico/matematica) è sicuramente in quella emozionale quella dove Matteo si districa a passi lenti ma sicuri, con il suo profondo lavoro di coaching e di riprogrammazione del sistema nervoso a livello centrale; il suo lavoro permette in maniera efficace di ricondurre le persone ad uno stato di armonia del proprio complesso uomo-mente.

Forse il suo non è solo il cognome ma anche un’esortazione con due punti esclamativi: chiunque di noi è in grado di volare! Sia per il sedentario che per l’atleta, il superamento delle paure e la gestione dello stress è assicurato a qualsiasi livello.

 

DOWNLOAD C.V.