SPIROTIGER rappresenta, ad oggi, l’unico sistema di ALLENAMENTO al mondo che ti permette di migliorare al massimo la tua CAPACITÁ VENTILATORIA in maniera molto efficace.
Poco conosciuto in Italia e molto di più in Europa (sopratutto dove è nato, cioè in Svizzera), lo Spirotiger setta un nuovo standard per la RIEDUCAZIONE MOTORIA a livello respiratorio ma anche a livello gobale sull’ATLETA di livello o il SEDENTARIO (di qualsiasi età), lo SPORTIVO “della domenica” o il DISABILE FISICO.
A LIVELLO PATOLOGICO, l’utilizzo costante dello Spirotiger aiuta il CONTROLLO VISCERALE E DIAFRAMMATICO in soggetti mielolesi, aiuta notevolmente a RIDURRE IL PESO CORPOREO a discapito del TESSUTO ADIPOSO e a diminuire le patologie correlate nella SINDROME METABOLICA.
Nel mondo della riabilitazione, lo strumento è riconosciuto come efficace modalità per il RECUPERO MOTORIO, il confinamento e l’estinzione di DOLORI ARTICOLARI e MUSCOLARI. STUDI SCIENTIFICI ed empirici dimostrano una buona efficacia del suo uso su soggetti con ASMA BRONCHIALE e da sforzo, persone con BPCO e su giovani soggetti affetti da FIBROSI CISTICA.
Nei prossimi video ti spiegherò nel dettaglio come lavorare su tutti gli aspetti appena descritti.