Se pensiamo a quanto tempo ogni giorno lo passiamo a NON respirare, ci rendiamo conto di quanto la nostra meccanica respiratoria sia bloccata e in uno stato di contrazione continua. Questo ci porta a riscontrare numerosi problemi a livello non solo dell’apparato locomotore, ma anche endocrino e neuromotorio.
I nostri diversi sitemi regolanti l’organismo sono benissimo in grado di potersi continuamente ri-regolare in funzione dello stress psico-fisico ai quali sottoponiamo l’organismo ogni giorno, ma…fino ad un certo punto; fino a che, non salta fuori qualche patologia sub-cronica (repentina caduta dei capelli, ingrigimento della sclera dell’occhio, sfaldamento delle unghie, secchezza della pelle, dolori addominali, mal di testa, riduzione dell’acutezza della vista, e potremo continuare per minuti).
Le manifestazioni esteriori del nostro corpo non sono altro che lo specchio di conseguenze metaboliche/tissutali/endocrine negative, in atto già da tempo all’interno dell’organismo.
Svolgere una blanda attività fisica a livello prettamente di regime aerobico, permette di riequilibrare tutto il sistema organico.
CALMARIA può aiutare in maniera determinante a ridurre la tua frequenza cardiaca a riposo e sub-massimale, la pressione arteriosa, i livelli di adrenalina e cortisolo nell’organismo: gli esercizi proposti sono semplici e rilassanti ma sopratutto i loro effetti sono durevoli nel tempo.
Chiedi la tua prova gratuita!